25 settembre 2015

Come realizzare la vostra lifeplanner

Ciao ragazze!
Pronte per un post chilometrico??
Da pochissimo mi sono appassionata delle lifeplanner c'è ne sono di tantissime 
misure,modelli e marchi alcuni 
Filofax,Kikki k, Kate spade, Color crush,Erin condren
Io mi sono letterealmente innamorata della Erin Condren..
bella,spaziosa e colorata.
L'unico mio freno è stato il prezzo 50 dollari + 19 di spedizione!
Na bella mazzata!
Facendo scrapbooking già avevo a casa la rilegatrice Bind it all e le spirali grandi,
perciò ho deciso di provare a realizzarla da sola.

1.Ho comprato una risma A4 da 160gr

2.Con righello e matita ho iniziato a impostare le mie pagine,
ogni rettangolino misura 5,5x 4cm(compresa la piccola strisciolina in alto)
poi ho ripassato tutto con il trattopen nero.





3.Ho realizzato 4 pagine base, 2 per la settimana e 2 per il mese
poi le ho scansionate e ho iniziato a stamparle fronte e retro




4.
Ho ritagliato i fogli 24x19cm ed una volta che le pagine erano pronte ho stampato con dei timbri i giorni del mese 


5.Questa è la visione della settimana dal lunedi alla domenica

(ogni settimana,sotto al numero aggiungo anche il giorno della settimana..lunedi,martedi o scrivendolo a mano o con l'aiuto dei timbri Sweet stamp shop)


6.Volevo una bella copertina rigida,di plastica resistente,l'ho ricavata da questo 
quaderno ad anelli tagliando due copertine 24,5x19.5 cm


7.Ho scelto questa carta Magnolia per realizzare la "sottocopertina"
tagliandola 24x19 cm


8.Ora mancano solo le dashboard..anche qui righello e matita e via
24x19( la parte della linguetta misura 1x 4cm)



9.le ho colorate,ho scritto i mesi e le ho plastificate con il nastro adesivo




10. Pronta per essere rilegata



11.Questo è il tutorial su come rilegarla con la bind it all


12.Ora non vi resta che decorarla!








Qui potete trovare alcune delle mie paperpins






ed il template della lifeplanner su etsy 
qui il mese:



e qui la settimana:



Per qualsiasi informazione o dubbio scivetemi! 

Thank you so much for visiting me!
I hope you liked my card.


Have a lovely day




3 commenti:

  1. Giada!!! Alla fine li hai messi...Bravissima!!!

    RispondiElimina
  2. È veramente super fantasmagorico. ...grandeeeee

    RispondiElimina
  3. Wow fantastica!!!! VAdo SUBITISSIMO a programmare la mia!!! GRAZIE per la tua condivisione!!! <3

    RispondiElimina

Your Lovely Cookies :