23 febbraio 2015

Tutorial album-bomboniere ft Pretty Kit


Buon lunedì!
Sono tornata per presentarvi il mio secondo progetto per Pretty Kit!
Mi sono ispirata al mio nipotino Francesco, dopo che mia sorella
mi ha detto dell'imminente battesimo.
Ho pensato di realizzare un'insolita bomboniera da regalare a amici
e parenti.
All'interno sarebbe carino aggiungere uno o due foto del
frugoletto!
Let's go!

1.Ho scelto dei cartoncini bazzil azzurrini (quasi color nuvola) per la struttura e con righello e taglierino ho ritagliato i cartoncini così:


Anche questa volta ho creayo un file digitale, cosi potete salvare l'immagine e conservarla per quando vorrete rifarlo!
Le linee tratteggiate non devono essere tagliate ma saranno le nostre pieghe.



2.Ora dobbiamo rivestirlo perciò scegliamo diversi design di carte e li tagliamo così



-7 x 4 cm (2pz)
-7 x 6,2 cm (2pz)
-6,5 x 4 cm (1pz)
-5,8 x 4 cm (2pz)
-5,8 x 1,5 cm (2pz)

3.Invecchiamo i bordi di tutti i nostri cartoncini per dargli un effetto vissuto



4.Con il biadesivo incolliamo i diversi design di carte che abbiamo ritagliato.


5.adesso chiudiamo la scatolina con del biadesivo 



6. iniziamo a realizzare il mini album all'interno,ci occorreranno 
6 cartoncini 6x20 cm che piegheremo a metà quindi a 10 cm


7.una volta piegati, vogliamo chiuderlo con il biadesivo così 



8. Una volta che li abbiamo chiusi tutti e sei, facciamo 
una piega su ogni cartoncino a 3,5 cm


9. con l'aiuto di un perforatore facciamo,su tutti i cartoncini ,
(nella lato più piccolo, quindi quella di 3,5 cm) 
due fori a circa 3 cm di distanza


10.riprendiamo la nostra base,che abbiamo rivestito in entrambi i lati
e anche qui( nel lato non rivestito) facciamo due fori della stessa misura degli altri cartoncini


11.prendiamo i cartoncini e li sovrapponiamo alla nostra base,
con l'aiuto di uno spago li uniamo e chiudiamo con un fiocchetto



12.ora la nostra scatolina è pronta e possiamo decorarla


13.di questo me ne sono proprio innamorata..
puoi creare in 3d( usando del biadesivo rialzato) l'immagine del dolcissimo Teddy!


14. per dare l'effetto cassettino ho applicato un bottoncino


Ecco le bomboniere finite













Qui potete trovare i prodotti che ho utilizzato








Un abbraccio



Nessun commento:

Posta un commento

Your Lovely Cookies :